Vendita Online di Terzi

 

Termini e Condizioni per la vendita on line Mychau e Tamashii da terze parti (altri rivenditori online).

La presente si rende necessaria per regolamentare le attività di vendita on line di prodotti Mychau e Tamashii da parte della rete di distribuzione (grossisti e punti vendita) con particolare riferimento a:

 

1. Autorizzazione alla Vendita On Line

Tutti gli acquirenti possono vendere prodotti a marchio Mychau & Tamashii solo se rispondenti alle seguenti direttive della marca.

L’autorizzazione è validata per tacito assenso e fintanto che ARIA PREZIOSA srl non mostri obiezioni a riguardo. La sospensione non potrà essere esercitata sulla merce acquistata ma è facoltà di ARIA PREZIOSA srl sospendere in modo arbitrario qualsiasi fornitura con attuazione immediata.

2. Prescrizioni minime per la vendita on line

Il venditore è autorizzato alla vendita online qualora risponda ai seguenti requisiti minimi:

  • sia già cliente ARIA PREZIOSA srl
  • abbia già acquistato una fornitura dei prodotti che intende vendere online
  • sia in regola con i pagamenti nei confronti di ARIA PREZIOSA srl o dei sui distributori
  • esponga nel proprio sito, tra i marchi commercializzati, il logo del marchio per cui si palesa la Vendita On Line con relativo link al sito www.ariapreziosa.it
  • abbia già in magazzino gli articoli che intende vendere on line
  • presenti sul proprio sito i termini di garanzia e reso
  • sia in possesso dell’autorizzazione amministrativa e fiscale per la vendita on line
  • rispetti tutte le prescrizioni presenti in questa pagina.


3. Mezzi e Canali di Vendita On Line

I venditori possono distribuire on line prodotti a marchio Mychau & Tamashii solo sui siti ecommerce di proprietà.

Non è consentito vendere prodotti Mychau e/o Tamashii su canali di vendita online di terzi o portali di vendita online quali ad esempio eBay, amazon, groupon, ecc. se non espressamente autorizzati e alle seguenti indicazioni speciali:

  • le immagini utilizzate devono essere quelle riportate nel sito ufficiale www.ariapreziosa.it comprensivo del logo del brand Tamashii o Mychau. È data facoltà ai rivenditori, per quanto non gradita, di sostituire il logo ARIA PREZIOSA srl con il proprio logo, purché la casa madre (ARIA PREZIOSA srl) venga in qualche modo citata nella pubblicazione
  • le descrizioni devono essere esattamente quelle riportate nel sito ufficiale www.ariapreziosa.it
  • i prezzi esposti non siano inferiori a quelli di cartellino (per gli stati esteri il prezzo è riferito ad IVA compresa)
  • gli articoli siano consegnati completi di packaging


È ad altro modo data la facoltà ai rivenditori di effettuare sconti o applicare politiche di prezzo particolari sui servizi accessori come la spedizione o altro estemporaneo al prodotto o al brand.

Qualora ARIA PREZIOSA srl rilevasse attraverso la propria attività di monitoraggio on line la presenza di prodotti a marchio Mychau e/o Tamashii in vendita su siti/portali di terzi che non rispondono alle suddette linee guida avvierà la procedura di Revoca dell’Autorizzazione alla Vendita On Line e relativa segnalazione al sito/portale di vendita non autorizzata.

4. Revoca dell’Autorizzazione alla Vendita On Line

ARIA PREZIOSA srl ha la facoltà di revocare in qualsiasi momento l’Autorizzazione alla vendita online qualora ritenesse il venditore non conforme alle politiche del marchio e/o qualora non rispetti i Termini e Condizioni riportati in questa informativa. La revoca all’Autorizzazione per la Vendita online viene esplicitata tramite fax, raccomandata A/R, posta certificata o semplice email con notifica di lettura al venditore al quale viene esplicitamente richiesto di rimuovere tutti i prodotti venduti on line. Qualora il venditore non dovesse adempiere a questo avviso, ARIA PREZIOSA srl eserciterà il diritto di sospendere la fornitura diretta o tramite i propri distributori di tutti i prodotti relativi al marchio revocato.

5. Prezzi, Sconti, Coupon e Promozioni

I prezzi on line al pubblico dei prodotti Mychau e/o Tamashii devono essere gli stessi per tutti i venditori on line e punti vendita off line (luoghi fisici) e devono essere sempre pubblicati con IVA compresa. I prezzi di riferimento sono quelli riportati sul sito ufficiale www.ariapreziosa.it.

Per i rivenditori esteri, Repubblica di San Marino e Città del Vaticano compresi, che intendano vendere in Italia, valgono le stesse regole applicate ai rivenditori nazionali. Questi pertanto possono vendere sul territorio italiano qualora rispettino termini e condizioni riportati nella presente ai medesimi prezzi finali (ossia tasse comprese) dei concorrenti italiani.

Il venditore è libero di applicare tariffe di maggiorazione per le spese di spedizione, incasso o altro il cui importo esula dal costo del prodotto e che deve essere esplicitamente dichiarato in fase di acquisto e riportato come voce/i separata/e nell’ordine/ricevuta/fattura recapitato al cliente.

È tuttavia consentito ad ogni venditore di effettuare sconti sul prezzo pubblicato, attraverso codici coupon o promozioni alle seguenti condizioni:

Per Coupon si intende un codice promozionale personale (non pubblico) che il venditore può riservare ad un cliente o ad un gruppo di clienti la cui comunicazione avviene in modo diretto attraverso strumenti sia online (e-mail, mass mail, newsletter, ecc.) che offline (cartoline, tagliandi, ticket, depliant ecc.).

Per Promozioni si intende un’attività di comunicazione di massa e circoscritta ai propri clienti (portafoglio clienti, database, mailist, territorio, ecc.) per promuovere l’acquisto sul proprio sito, compresi i brand Mychau o Tamashii, a condizioni più favorevoli rispetto alla normale vendita. La promozione deve rispettare i termini di comunicazione diretta e personale e non può essere attuata attraverso una riduzione del prezzo al pubblico.

Qualora ARIA PREZIOSA srl rilevasse attraverso la propria attività di monitoraggio on line la presenza di prodotti a marchio Mychau e/o Tamashii in vendita a costi non rispondenti alla presente normativa avvierà la procedura di Revoca dell’Autorizzazione alla Vendita On Line.

6. Immagine e Descrizione Prodotto

Le immagini utilizzate per la vendita on line devono essere conformi alle politiche del marchio, pertanto per uniformità e garantire una qualità adeguata all’immagine del prodotto le stesse devono essere quelle riportate nel sito ufficiale www.ariapreziosa.it. Le immagini possono essere scaricate direttamente dal sito www.ariapreziosa.it e non devono subire riduzioni di contenuti se non per l'aggiunta del proprio logo, se necessario sostituendo quello di ARIA PREZIOSA srl in basso nell'immagine.

Relativamente alla descrizione del prodotto va in linea di massima utilizzata quella pubblicata sul sito ufficiale www.ariapreziosa.it e in particolare va ripresa esattamente la descrizione relativa alle pietre, ai materiali e ai colori. Ogni venditore può tuttavia personalizzare la descrizione qualora offra servizi aggiuntivi al prodotto quali packaging personalizzato, estensioni di garanzia, politiche di reso aggiuntive, condizioni speciali.

Qualora ARIA PREZIOSA srl rilevasse attraverso la propria attività di monitoraggio on line la presenza di prodotti a marchio Mychau e/o Tamashii in vendita con un’immagine non coerente alle politiche del marchio avviserà prima il venditore invitandolo a prendere le iniziative dovute e qualora ciò non avvenisse avvierà la procedura di Revoca dell’Autorizzazione alla Vendita On Line.

7. Packaging & Visual Merchandising

Tutti i prodotti Mychau e/o Tamashii devono essere venduti e consegnati al cliente finale con il packaging relativo, sia che si tratti di vendita fisica presso punto vendita che di vendita on line.

Più esattamente per packaging si intende

  • supporto/contenitore/scatola/sacchetto/ecc.
  • certificato di garanzia
  • shopper/bag riportanti il nome del marchio relativo
  • eventuali strumenti di comunicazione a supporto come cartoline, codici coupon, brochure, ecc.


È tuttavia consentito ai venditori on line di inviare unitamente al prodotto strumenti di promozione per il proprio punto vendita o attività on line anche estranei ai prodotti oggetto della presente.

8. Termini di Garanzia Legale e Resi

I venditori sono tenuti a specificare sul proprio sito nei termini di acquisto e reso che il soggetto responsabile per la garanzia legale e le politiche di reso per i prodotti venduti on line sul proprio sito è lui stesso.

Tuttavia ARIA PREZIOSA srl fornirà ai propri venditori on line il supporto necessario per la vendita on line di prodotti, quali informazioni aggiuntive sul prodotto, garanzia ufficiale della casa madre, ecc.


Documenti allegati